REDDITO DI INCLUSIONE (REI)

15 dicembre 2017

Dal 1 gennaio 2018 sarà attivo il Reddito di Inclusione (REI), una misura unica a livello nazionale di contrasto alla povertà e all'esclusione sociale, che consiste nell'erogazione di un beneficio economico attraverso una carta prepagata e nell'adesione a un progetto personalizzato per il nucleo familiare.
Il REI è riconosciuto, su richiesta, ai nuclei che presentano specifici requisiti anagrafici e di composizione del nucleo familiare, con limiti economici e di tenore di vita.
Nel nostro ambito territoriale sarà il Consorzio Servizi Sociali IN.RE.TE a dare attuazione al Decreto.

Per presentare domanda a partire dal 01/12/2017 occorre prendere appuntamento telefonicamente o recandosi di persona presso il Consorzio Servizi Sociali IN.RE.TE.
SPORTELLO DI INFORMAZIONE SOCIALE
Via Circonvallazione 54/B IVREA